mercoledì 12 giugno 2013

A te Marco P

A te Marco...e alla tua gentil consorte...

Non è facile lasciar andare un sentimento specialmente se questo è  stato forte, non è facile gestire la delusione quando questa è così grande. In amore può succedere che uno dei due si allontani, che trovi qualcun altro da amare. Può succedere! Ma farlo in modo vigliacco, e aggressivo gettando fango su quello che è stato...beh...questo delude! Marco pretende di uscirne pulito da un sporca storia di tradimento. In fondo questo è stato Marco, una banale storia di tradimento. E non ne esci pulito infangando quello che abbiamo vissuto. Al momento delle difficoltà hai trovato la via di fuga, e te la sei sposata. ti auguro di essere felice, ma anche di non trovare ostacoli, perchè tu non li affronti, ma volti le spalle!

La tua Signora si esprime così delicatamente: "Le esperienze che abbiamo vissuto in passato, hanno segnato la nostra vita, nel bene e nel male. Abbiamo vissuto un tempo in cui tutto era dovere, tutto era "far contenti gli altri", tutto era fare sacrifici per fare la cosa giusta, senza pensare alle nostre reali necessità, aspirazioni, sogni, DESIDERI. 
Finchè abbiamo dato un calcio a tutto ciò che in qualche modo... ci ha fatto del male.
Oggi siamo esseri liberi.
Oggi siamo noi stessi. (questo tuo nuovo "te stesso" non ha nulla a che vedere con il Marco che io amo, quello gentile, quello che non farebbe del male alla persona che ha amato, quello che non cercherebbe di distruggere quello che è stato per giustificare quello che è...il Marco che io ho amato sarebbe felice e basta!)
Con i nostri pregi, i nostri difetti, i nostri sbagli, le nostre scoperte, le nostre RINASCITE a vita nuova.
Vita nuova, degna di essere vissuta, ma come lo desideriamo noi e nessun altro." (a dire il vero chi ripete spesso di essere finalmente libero, è solo un nuovo prigioniero!!!)

Tu sai che è una BUGIA, ora o mentre dicevi di non esserti sentito mai così libero mentre stavi con me, non lo so più... ma la menzogna c'è sempre... 
Questo quadro è a te dedicato, alle tue bugie, al tuo tradimento, a ciò che di bello abbiamo vissuto e che tu hai distrutto...Pensavo di spedirtelo, ma sono convinta che, nella migliore delle ipotesi, me lo spediresti indietro oppure lo bruceresti ed è un peccato.....il piccione è venuto proprio bene! Parteciperò ad un paio di concorsi internazionali e ti avevo pensato di spedirti parte dei soldi che vincerò (eh sì) per ripagarti! per ripagare il tuo "far contenti gli altri" e "fare la cosa giusta...." ma .... poi ho realizzato che ti ho ripagato in lacrime e dolore...e cazzarola se ti ho pagato anche gli interessi!

La ragazza che ti ha fatto l'"abito da sposo", casualmente conosciuta a Pinerolo questo week-end (vedi te il cosmo :-)) mi disse:

"ti amo, mi dispiace, perdonami per favore...GRAZIE" 
ti amo - è una verità
mi dispiace - per come sono andate le cose e per come sono adesso
perdonami - per aver sottovalutato il tuo bisogno del podio
GRAZIE - per quello che è stato nei 3 anni che abbiamo condiviso insieme...e per quello che sarà




Nessun commento: