Non faccio premesse perchè non servono a completare la mia posizione e il mio pensiero e, spesso, sono una scusante. Passo direttamente al sodo:
Nel processo di informazione su cosa da origine e come si sviluppano gli eventi attuali, ho letto il manifesto o meglio, il perchè della mobilitazione nazionale del 09/12.
La troverete in questo link:
Mi prende la pancia quello che leggo, perchè parla del disaggio, delle difficoltà, della sofferenza...parla della realtà delle cose. Le esatte cose che attirano l'attenzione, che fanno applaudire le masse e che generano consensi. Bene...
Cito: "Per tutti coloro che imprecano per eventuali disagi che tale manifestazione potrebbe arrecare, è opportuno ricordare che si trovano davanti ad una iniziativa popolare,apartitica, di tutte le categorie di lavoro, perchè oggi TUTTI soffrono questa crisi.
Non si tratta di una lotta di categoria o di classe, ma di una lotta per la sopravvivenza di unpopolo vessato, umiliato, raggirato per decenni da corrotti e buffoni.
Sopportare il disagio è senso civico, collaborare alla riuscita dell'evento è finalmentepartecipare a decidere la propria vita anziché delegarla al solito voltagabbana con un pezzo di carta dentro un urna."
Le frasi e le parole evidenziate da me sono quelle che hanno illuminato le mie sirene!
Apartitica???? allora perchè cerchi consensi (Berlusconi, Grillo)????? Parliamo dello stesso Berlusconi che ora cerca di cavalcare l'onda, ma che per 20 anni lo stesso popolo vessato e umiliato ha votato???? Dov'era allora il senso civico, quello che ti fa alzare per andare a votare, quello che ti dice che per poter votare non ti devi basare su quello che ti urlano ma devi vedere quello che hanno fatto anche nella loro vita privata, perchè si tratta sempre della stessa persona...di quale senso civico stiamo parlando?
decidere la propria vita anziché delegarla ..hmmmm....mi richiama il concetto di "VOTO" attraverso il quale io DELEGO qualcuno che, attraverso il senso civico e attraverso l'impegno personale, ho ascoltato, ho studiato, ho valutato come idoneo a guidarmi come popolo, e che, sempre attraverso il VOTO posso sostituire nel caso il suo operato non fosse GIUSTO...
Mah, non mi stanno dicendo che questo dovere/diritto civico non è più necessario perchè io sarò libero di scegliere della mia vita??? Ma se non potrò scegliere chi mi guiderà, insieme alla collettività, governata dal senso civico, dove sto andando...forse verso l'anarchia, spesso sbandierata come libertà di scelta in assenza di regole...
L'anarchia non è libertà, è assenza di libertà perchè non ci sono le responsabilità che la libertà include in se stessa, quella del rispetto delle regole e delle leggi che la tutelano! Se non posso scegliere, dalle mie parti questa si traduce in DITTATURA!
ri-cito: "Che l'attuale classe politica, presidente della repubblica compreso, istituzioni infiltrate dai partiti ladroni, si dimettano ed abbandonino le posizioni.
Da quel momento vi sarà un periodo transitorio in cui lo stato sarà guidato da una commissione retta dalle forze dell'ordine trascorso il quale si procederà a nuove votazioni.
Durante questo periodo di transizione verranno prese le seguenti misure di urgenza:
-ristampare la lira per finanziare senza creare debito la spesa produttiva statale
-rescissione di tutti i trattati che ci vincolano con l'Europa delle banche"
Periodo transitorio in cui lo stato sarà guidato da una commissione retta dalle forze dell'ordine!!!!
traduzione:
COLPO DI STATO!!! = STABILIRSI DI UN REGIME MILITARE = DITTATURA
La Commissione? Chi ne farà parte? da dove verranno pescati i membri della commissione?
Mi viene detto il COSA, parzialmente il COME, per nulla il CHI e PERCHé e totalmente assenti pure le CONSEGUENZE! Cosa significa ristampare la lira? giochiamo al Monopoli? Cosa significa in termini pratici uscire dall'euro e dai trattati?
l'Italia non è un paese autosufficiente, compra più di quello che vende, compra perchè le sue risorse non bastano e perché non ha tutte le risorse che servono. Basti pensare al petrolio e al gas, al ferro, ecc, ecc. Tutte materie prime. Tornare alla lira non significa tornare alla situazione di 11 anni fà, uscire dall'euro per tornare alla lira porterà alla svalutazione della moneta, alla perdita del potere d'acquisto, alla perdita dei risparmi per chi è riuscito ad averli, porta a perdere nel cambio di denaro per le operazioni commerciali indispensabili al paese e alla sua economia. Il denaro non basta stamparlo, il denaro ha un suo ciclo di vita che non può essere forzato.
E per sapere questo non serve andare all'università, ma basta seguire le lezioni di Economia che si fanno nelle scuole dell'obbligo!!!
Non bisogna permettere a chiunque di manipolare le nostre difficoltà, chi urla di più non ha sempre ragione, anzi, non ha mai ragione. Berlusconi che chiede di ricevere rappresentanti del movimento 9/12 e quest'ultimi accettano!!!! ma non vi fa bollire il sangue questa cosa! non vi sentite manipolati, abusati ancora una volta ... tra atti violenti, ricevimenti nella sede di Forza Italia, presenze attive delle forze estreme di stampo FASCISTA, Grillo che chiede alla forze dell'ordine (ah, che sarebbero poi quelle richiamate a governare) di non difendere le istituzioni!!! ma non state facendo il gioco di qualcuno che urla da tempo l'uscita dall'euro e le elezioni per poter prendere il 51% dei voti e guidare il paese verso la rinascita (51% = maggioranza assoluta = nessun dialogo con altri=non considerazione di quell'elettorato ce ha votato il 49% = regime di monopartito = assenza di pluralismo = DITTATURA!!! e nelle dittature non v'è rinascita o libertà!!!!)
Io sono per la disobbedienza civile e questa deve avere un senso, una ragione legittima, azioni legittime e legali perchè solo così non potrà essere manipolata. La gente, noi, stiamo male, ma così state facendo il gioco di chi non ama nè voi nè l'Italia... vi ricorda niente il CULTO DELL'INDIVIDUO, andate a leggere la storia del colpo di stato in Cilehttp://it.wikipedia.org/wiki/Golpe_cileno_del_1973 o in Spagna, Argentina...e poi riparliamone della Commissione RETTA DALLE FORZE DELL'ORDINE!!!
Nessun commento:
Posta un commento