Ieri mi sono entrati i ladri in casa. Non hanno portato via nulla, nemmeno la sensazione di sicurezza che questa casa aveva cominciato a darmi. Hanno rovistato in cerca di ori e soldi ma i miei preziosi sono di tutt'altro tipo...che non si può rubare!
Trovando la casa sotto-sopra ho provato la sensazione di vedere la fotografia della mia vita, up-side-down, colorata ma nulla era a posto, un disordine non voluto che altri avevano calpestato, toccato, sporcato.
Vedere questa foto 3D esageratamente rappresentativa della mia vita mi ha shockata.
Stavo tornando a casa da un pomeriggio al cinema con amiche e stavo giusto pensando a come erano passati gli ultimi mesi. Sto caricando troppo un anniversario non piacevole, ma la verità è che è molto difficile pensare ad un anniversario così faticoso da affrontare, per me, mentre per altre 2 persone è invece un anniversario felice,credo, nato proprio sulla mia pelle.
Ok, questo è un dato di fatto...ma, pensavo strada facendo, sta a me scegliere quanto questo fatto possa occupare spazio nella vita e per quanto tempo ancora. In fondo, poteva essere molto molto molto più distruttivo, ma, e lo dico con un certo orgoglio, non ho permesso che l'onda distruttiva di questo fatto cancellasse la mia essenza. In questo mi hanno aiutato le mura, fatti di amici, persone care...Posso guardarmi e non provare disaggio per ciò che vedo, non sentire colpe, non avere rimpianti... e nulla da nascondere o chiamare in modi strani attribuendo le mie scelte a cose sovranaturali. Volevo che lui ammettesse di avermi tradita, non lo farà mai...ma guarda caso lo ha fatto la "cosmo-sent-milady" per lui, dichiarando la data del suo "cambio vita, l'ha tradita". Ma poi, ha veramente senso cercare risposte...no...assolutamente no!
Avere avuto la visita dei ladri per me è stata proprio una folgorazione...e bene sì..ho avuto una folgorazione anch'io!
I ladri sono entrati perché hanno avuto la possibilità di farlo, il portone era aperto e la porta di casa era solo un piccolo dettaglio. Così anche la mia storia con il mio "ex-lui", il portone era aperto, pronto ad ospitare persone intenzionate ad entrare e forzare la serratura della porta-dettaglio.
I ladri hanno aperto i cassetti e buttato giù indumenti intimi, sciarpe, trucchi...si sono fermati solo in camera da letto. La mia storia è finita attraversando lo stesso percorso. Lei è entrata, ha rovistato nella nostra intimità e con qualche trucco ha messo sotto-sopra una storia solo in apparenza solida.
Quale è la mia parte: in entrambi i casi fare tanti lavatrici!!!! Una dopo l'altra, senza avere fretta per non sbagliare a mischiare colori e tipi di tessuti, senza rovinare ciò che è stato scosso, messo sotto-sopra.
E ORA BASTA...TROPPO TEMPO, PAROLE, PENSIERI, EMOZIONI DEDICATI AD UNA COSA CHE NON MI RIGUARDA PIU'
TI AMERO' PER TUTTA LA VITA, MA NON PER QUESTO NON AMERO' MAI PIU' NELLA VITA! Che il caso non ti porti più nulla di così sconvolgente nella tua vita altrimenti dovrai ricrederti..forse non è proprio il caso a farti fare certe cose!!! :-) Se continui ad attribuire al caso la tua felicità togli valore alla tua scelta e fossi in lei, beh...non lo apprezzerei, anche se ho ottenuto, in linea di massima ciò che volevo. Le cose come arrivano, per esperienza lo dico, possono anche sparire o cambiare, invertire le preferenze.
Buona fortuna, sembra il caso di dirlo, a tutti e tre! e BUON ANNIVERSARIO a tutt'e tre noi..io festeggio facendo lavatrici (non so se scegliere il 21-25/08 o il 14/10...faccio una via di mezzo...18/09)
Nessun commento:
Posta un commento