mercoledì 4 luglio 2012

Rifflessioni...

Ok, l'ultimo anno è stato, ed è tutt'ora, un anno piene di cose che hanno profondamente cambiato la mia visione della vita in generale. Molte sono state difficili da affrontare, molte interessanti, altre piacevoli, altre ancora complicate ... ma la somma di tutti gli elementi è positiva. Ed è questa risposta che do' quando mi chiedono "come stai?".
Questa domanda è stata un incubo per parecchio tempo...cosa rispondi? Forse è la domanda più assurda in assoluto, perchè la risposta apre o suggerisce universi interi...o hai tempo e sei interessato alla risposta...o altrimenti rimane una inutile domanda da galateo.

La risposta aritmetica mi piace.

Quanto è faticoso rimanere sul positivo come risultato? Tanto..ma quella somma positiva è come la doccia fresca dopo una giornata stancante di duro lavoro sotto il sole cocente!

Reinventarmi la MIA vita, ridendoci sopra, ecco cosa sto facendo!

A volte mi sento come se stessi girando a vuoto, come una trottola...ma poi, tra un giro e l'altro, mi guardo indietro, vedo le persone che ho perso..anzi, la persona che ho perso, quello che ho vissuto come vuoto...e vedo tutte LE PERSONE che erano e sono tutt'ora accanto, attorno a me, vedo ME STESSA e la mia evoluzione, il mio tormento (ed il tormento che sono stata per gli amici), la mia rabbia, le mie fragilità, la mia delusione, il tradimento...e vedo l'AMORE, l'AFFETTO, il RISPETTO che gli altri hanno per me e che IO ho imparato ad avere per me.

Il passato...ci sei già stato, alcune cose vale la pena ricordarle, altre le puoi anche dimenticare...vivere il presente dando nuove possibilità al futuro....questo è la mia risposta alla domanda "come stai?" - "somma positiva, vivo il presente dando nuove possibilità al futuro"

Nessun commento: