lunedì 2 luglio 2012

sacro e profano

ieri sono andata a trovare un'amica (la mia ex-suocera....eh sì..per una volta che la suocera era quella buona....) che abita a 1 ora e 30 minuti da Torino. Con il caldo che faceva ieri, l'unica speranza era l'aria condizionata del treno.
Però, le speranze a volte non sono del tutto soddisfate!
Salgo sul treno e la carrozza era una lastra di ghiaccio...faceva un freddo polare. Quindi vado alla ricerca di una carrozza con l'aria spenta e mi siedo vicino ad una signora che leggeva. Mi sistemo, tiro fuori l'ultimo Dylan Dog e mi metto a leggere pure io. Sento che la signora vicino a me sbuffa. Mi sono chiesta il perchè e ho pensato che forse erano i tatuaggi (i miei..che effetto fa parlare al plurale:-))) a metterla  a crearle aria in eccesso. Con la coda dell'occhio cerco di capire.

Poi mi giro e leggo: in Gesu sta la salvezza...
Come saprete Dylan Dog non è proprio un fumetto stile Topolino.

Giro la copertina e vedo che il disegno rappresentava dei demoni che cercano di mettere in gabbia il Dylan...

Ho messo via il fumetto prima che la signora svenisse e mi sono messa a dormicchiare...ma la signora, apprezzando il mio gesto mi parlò, per 40 minuti, del matrimonio di sua nipote a Legnano....per fortuna dovevo scendere a Santhià....

Mi sono consolata con tanti tantissimi ribes, uva spina, mirtilli e lamponi e ho finito di leggere il mio fumetto durante l'attesa del treno per torino...ben 35 minuti!!!


Nessun commento: